Domenico Iannacone, ora che la mia anima è meno in soqquadro rispetto a ciò che ci hai fatto vivere… a mente fredda, riesco a dirti…
Grazie per aver dato voce a chi troppo spesso viene silenziato.
Aver ridato Vita a chi, si crede erroneamente, non ne abbia più.
Aver fatto alzare la testa alla dignità di una condizione raccontata quasi sempre con paura o pietà.
Il tuo è stato un racconto vero, delicato, a volte crudo, disarmante. Composto da mille sfumature umane alle quali nessuno fa più caso.
Ma noi si. Perché noi, siamo gente che non arretra di un passo pur di raccontare la verità.
Costi quel che costi.
Hai ascoltato le solitudini delle nostre famiglie.
Alle loro domande disperate, hai risposto con i tuoi silenzi pieni di conforto e di speranza.
Dato spazio alla libera espressione dei nostri ospiti. Senza paura.
Tu eri dentro di loro, in quel mondo che molti rigettano, ma che hai accolto a mani tese, occhi lucidi, carezze sospese nel tempo.
Rendendo Sacra la Vita.
Grazie per Antonio Tomaselli e suo padre Ottavio Otty Tomaselli – il nostro eroe.
Grazie per Giulio, per quella partita a carte. Per quel momento UNICO che nessun copione saprebbe scrivere.
Grazie per Tommasina, che con te si è sentita ancora Donna nella sua pelle, protagonista del suo mondo ricco d’amore per la sua famiglia.
Grazie per Luigi per esserti specchiato nei suoi occhi azzurri facendolo calmare dai suoi deliri.
Grazie per ogni traccia che hai lasciato dalla grande famiglia RaGi.
Un grazie immenso va a Gabriella Quartulli redattrice del tuo programma. Persona meravigliosa.
Andiamo avanti Domenico. Sempre.❤️

Similar Posts

Il contenuto di questo sito è protetto, non è permessa la copia.